Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

 

Ogni giorno è quello giusto per conoscere da vicino il mondo animale. Parco Natura Viva ha creato un Halloween... animalesco.

 

HALLOWEEN AL PARCO NATURA VIVA: TRA ZUCCHE, STREGHETTE E SPAVENTAPASSERI, PER GIOCARE E CONOSCERE GLI ANIMALI

A grande richiesta anche quest'anno lo staff del Parco Natura Viva ha scelto di festeggiare Halloween in maniera originale e divertente.

Tutti i visitatori che nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre visiteranno il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) potranno vivere un'esperienza davvero speciale. Allegre streghette daranno il benvenuto agli ospiti e coinvolgeranno soprattutto i più piccoli in giochi unici e divertenti.

I presenti, seguiti dal personale del parco, potranno partecipare alla creazione di alcuni spaventapasseri che verranno poi inseriti dai keepers all'interno dei reparti di alcuni tra i più importanti felini tra cui l'imponente tigre siberiana. Un divertente laboratorio per giocare e, osservando poi le reazioni degli animali a contatto con questo intruso inaspettato, conoscere le straordinarie bellezze del mondo animale.

Ci saranno poi i grandi banchetti di Halloween: vere e proprie feste dedicate ad alcuni esemplari. I visitatori potranno osservare la preparazione di questi divertenti banchetti a base di zucca e di vari regali e condividere un'esperienza indimenticabile, osservando tutte le incredibili reazioni che solo gli animali possono offrire.

Come sempre lo staff del Parco Natura Viva ha studiato un programma dedicato che possa coniugare l'aspetto ludico con quello didattico. Anche la festa di Halloween, come tutte le iniziative proposte dal parco, ha l'obiettivo di offrire ai visitatori sia momenti di festa che di riflessione sulle problematiche ambientali. Gli ospiti, immersi nella natura e a contatto con animali unici e rari, potranno trascorrere alcune giornate nel più totale divertimento e conoscere le abitudini e comportamenti, anche i più insoliti, di questi meravigliosi esemplari.

Visitare il Parco Natura Viva significa diventare vero protagonista della conservazione e della tutela di questi animali che rischiano pericolosamente l'estinzione.

Fonte: Comunicato Stampa Parco Natura Viva

Parco Natura Viva
Loc. Figara, 40
37012 Bussolengo (VR)
Info: 045-7170113
- www.parconaturaviva.it

 

 
 
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna