Lo spazio di Angela

Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

Zoom -_Madagascar_1

Bioparco Zoom, il parco faunistico di Cumiana (TO), ci presenta "Madagascar". La nuova area, novità di questa stagione, ci porterà in un viaggio tra lemuri, baobab, spiaggie bianche di sabbia finissima e un mare di cristallo.


Camminare nell’isola dei lemuri di Zoom è un’emozione unica. Non siamo in Avenue de France e nemmeno nella più famosa Allée des Baobabs, anche se l’impressione è proprio quella. Lo scorcio di Madagascar che vi aspetta da Zoom Torino vi lascerà senza fiato. I lemuri sono ospitati in questo nuovo habitat insieme alle spettacolari tartarughe giganti.

Zoom -_Madagascar_2


Suggestive e perfettamente ricostruite sono le 2 spiagge in cui vivono colonie di fenicotteri rosa e di pellicani. Sembrano sorvegliare il nuovo habitat di Zoom, invitano, sussurrano nel vento un dolce “Tonga Soa” Benvenuto!

Zoom -_Madagascar_3


Hanno tronchi enormi e rami che sembrano “radici rivolte al cielo”. Ecco i baobab, simbolo del Madagascar e dell’Africa intera che ovviamente non potevano mancare a Zoom. Figure imponenti – sono alti più di 15 metri – sovrastano l’area dedicata al nuovo habitat all’interno della quale, per ricreare più fedelmente un angolo di natura malgascia sono state collocate 600 piante di ben 100 specie differenti.

Zoom -_Madagascar_4


A Zoom ci si può immergere completamente nella natura dell’"Isola senza tempo”, attraversare passerelle e trovare lemuri che saltellano tranquilli ai piedi dei grandi baobab. All’interno della pagoda che sovrasta l’acqua del lago e si affaccia sui baobab e sugli “tsingy” (le tipiche rocce del Madagascar, già proclamate patrimonio dell’Unesco) è presente un centro informativo/didattico, che ha lo scopo di approfondire le tematiche ambientali e di conservazione legate a questa splendida e purtroppo fragilissima isola.

Fonte: Ufficio Stampa Zoom

ZOOM
Strada Piscina, 36
10040 Cumiana (TO)
Tel 011-9070419
Fax 011-9070763

www.zoomtorino.it

 

NetParade Azzurro

 

BIOPARCO ZOOM
ARCHIVIO NEWS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna