Lo spazio di Angela

Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

Tapirina video_e_foto

Lieto evento al Parco Faunistico Cappeller di Cartigliano, in provincia di Vicenza, dove è nato un dolcissimo tapiro. Di sesso femminile, è stata partorita dopo 398 giorni di gestazione.


 

È molto difficile che i tapiri possano riprodursi in cattività, soprattutto considerata la lunghezza della gestazione. Ma al Parco Faunistico Cappeller di Cartigliano, vicino a Bassano del Grappa, si è arrivati al lieto evento.

La tanto attesa nascita della piccola di tapiro sudamericano (Tapirus terrestris) è stata costantemente seguita dai veterinari del parco. Con un parto podalico la piccola ha iniziato a respirare dopo qualche secondo, quando la mamma le ha leccato il muso.
Dopo pochi minuti la nuova nata già tentava i primi passi e ora, tra una poppata e l’altra, si aggira curiosa nel recinto che divide con la mamma.
L’eccezionale nascita è stata documentata con foto e riprese filmate.

Il Parco Faunistico Cappeller è un giardino zoologico che ospita centinaia di animali, soprattutto quelli a rischio estinzione. Ora, oltre a mammiferi, uccelli, rettili e anfibi, ha anche un museo dedicato all’evoluzione della specie umana.

Articolo tratto da mattinopadova.gelocal.it
Video: YouTube "parcoCappeller"

 

NetParade Azzurro

 

ALTRI PARCHI E NASCITE
ARCHIVIO NEWS

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna