Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

Acquario di_Genova_-_Agosto_2012

L’Acquario di Genova, cuore del mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment propone un ricco panorama di proposte per famiglie, bambini e individuali per il mese di agosto. Dalle animazioni in compagnia di Spongebob, la spugna marina dell’omonima serie di Nickelodeon alle crociere di avvistamento cetacei, dall’Acquario segreto, per scoprire in compagnia di un esperto cosa si nasconde dietro le quinte della più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa, al piccolo di pinguino nato a giugno.


SPECIALI PROMOZIONI ESTIVE

Una speciale proposta per passare due giorni a Genova, conoscere la città e vivere le esperienze proposte dal mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment, a soli 59 Euro tariffa adulto tutto compreso in camera doppia e bimbi gratis fino ai 12 anni di età.
La quota a persona comprende 1 notte in camera doppia con pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle, 1 biglietto AcquarioVillage adulto (con validità un anno); ogni due adulti, due bambini sono gratuiti per la sistemazione in albergo (3° e 4° letto) e per l’accesso all’AcquarioVillage.
La proposta è valida fino al 16 settembre 2012 ed è prenotabile contattando Incoming Liguria tel. 010/2345.666, www.incomingliguria.it.
Clicca qui per maggiori informazioni

Sempre fino al 16 settembre 2012, Costa Edutainment dedica al proprio pubblico la speciale promozione sul biglietto AcquarioVillage: ogni 2 biglietti adulti acquistati, in omaggio 1 biglietto ragazzi.
Clicca qui per maggiori informazioni


IL PICCOLO PINGUINO

Ad attendere il pubblico, il piccolo pinguino di Magellano nato lo scorso 18 giugno nella grande vasca subantartica. È il quinto nato nella vasca, ma per sapere sesso e nome il pubblico dovrà aspettare ancora un po’, fino all’esame del DNA che verrà effettuato sulle piume che il piccolo perderà durante la prima muta. Si tratta del piccolo pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus).
L’uovo, deposto il 6 maggio nel nido nella parete della vasca espositiva, è stato covato alternativamente dai genitori, gli stessi di Diana, Freezy e Frost, nati rispettivamente nel 2008, nel 2010 e nel 2011. Il pubblico può vedere il piccolo nei pressi del nido, osservare i suoi primi passi e il sottile piumaggio grigio di questa prima fase di vita. Per consentire ai visitatori di vederlo più da vicino, lo staff dell’Acquario ha allestito davanti alla vasca uno schermo collegato a una webcam interna alla vasca e puntata sul nido.
Clicca qui per maggiori informazioni


ESPERIENZE EDUTAINMENT COMPRESE NELLA VISITA

Acquario di Genova. Tutti i fine settimana fino a fine agosto, speciali appuntamenti edutainment per bambini in compagnia di Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky canale 605 e 606).

La casa di Spongebob e tutta Bikini Bottom sarà presente all’interno dell’Acquario di Genova con aree completamente dedicate. La zona delle barriere coralline sarà rivestita con nuovi materiali descrittivi della vita marina, un’intera stanza dell’Acquario di Genova sarà completamente colorata di giallo, una tappa obbligata per chi vorrà giocare con Spongebob che, in persona e in giornate dedicate da giugno ad agosto, darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.

Sorprese, gadget ed eventi in stile Bikini Bottom, allieteranno il tradizionale tour dei ragazzi. Durante il weekend sarà possibile partecipare a speciali animazioni edutainment, realizzate in collaborazione con il personale esperto dell’Acquario di Genova, riviste con il linguaggio e l’iconografia di Spongebob. Ogni mese le animazioni consentiranno a bambini e ragazzi di diventare i futuri ambasciatori degli Oceani approfondendo una tematica diversa. Ad agosto, con “Scopri le scogliere coralline con Spongebob”, l’attività si svolgerà nell’Area Coralli della Nave Blu concentrandosi sulla grandissima varietà di specie animali che abitano questi ecosistemi con le loro forme, i colori e tutte le strategie sviluppate per sopravvivere in uno degli ambienti più ricchi del Pianeta. Appuntamento il sabato e la domenica alle 10:30, 12:00, 13:00, 14:30 e 16:00. Le animazioni, della durata di 30 minuti circa, sono comprese nel prezzo della visita alla struttura.

Tutti i weekend arriverà Spongebob in persona per giocare ed interagire con i ragazzi presenti. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Nickelodeon e Costa Edutainment.
Clicca qui per maggiori informazioni


ESPERIENZE EDUTAINMENT SU PRENOTAZIONE

Per rispondere alle richieste di un consumatore sempre più attento, consapevole ed esigente, desideroso di fare un uso qualitativo del proprio tempo libero, Costa Edutainment ha concentrato i suoi sforzi nello sviluppare prodotti e proposte di qualità, estese a tutto il mondo AcquarioVillage, adatte alle diverse tipologie di visitatore, che consentano di prolungare e approfondire la già ricca esperienza edutainment.

    • CrocierAcquario: Acquario di Genova e Santuario dei Cetacei. Ogni martedì e sabato. CrocierAcquario è lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione di mezza giornata in battello sulle rotte dei Cetacei in compagnia di un biologo dell’Acquario. L’uscita in mare è organizzata nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani in collaborazione con il WWF. La partenza avviene ogni sabato, alle ore 13 dal molo sotto l’Acquario; a luglio e agosto, partenza anche il martedì. Il prezzo di CrocierAcquario è di 42 Euro per gli adulti, 21 Euro per i ragazzi (4-12 anni), 41 euro per ridotti (over 65, militari, invalidi). Clicca qui per maggiori informazioni
  • Acquario segreto: Acquario di Genova. Acquario segreto è uno dei percorsi di visita ideati dall’Acquario di Genova che, con un esperto al fianco, consente di scoprire la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa, integrando la visita tradizionale della struttura. Il percorso comprende la proiezione di un video sul funzionamento dell’Acquario, la visita al laboratorio dove vengono illustrate le modalità di allevamento del plancton, la salita sul tetto per osservare la vasca dei delfini dall’alto, la visita all’area sulla Nave Blu che comprende una piccola cucina dove viene illustrato come si prepara il cibo per gli ospiti delle vasche, nonché accoglienza di specie sequestrate dal Corpo Forestale dello Stato ed affidate all’Acquario, la visita al retro vasca della sala espositiva delle meduse. Il percorso guidato ha una durata di circa 1h30. Acquario segreto comprende anche la visita libera alla struttura. Acquario segreto si svolge normalmente nei fine settimana. Da luglio fino a metà settembre, il percorso si svolge tutti i giorni della settimana con diverse partenze giornaliere mentre nel resto dell’anno, solo nei fine settimana. Il prezzo del biglietto (percorso + visita libera Acquario di Genova) è 23 Euro adulti; 15 Euro bambini e ragazzi (4-12 anni); 21 Euro ridotti (Militari, senior, invalidi con accompagnatore gratuito).

Fonte: Ufficio Stampa Costa Edutainment

Costa Edutainment S.p.A.
Acquario di Genova
Area Porto Antico
Ponte Spinola
16128 Genova
tel 010-2345678
fax 010-256160
www.acquariodigenova.it

NetParade Azzurro

ACQUARIO DI GENOVA
ARCHIVIO NEWS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna