Lo spazio di Angela

Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

FastPass 1

In questi giorni è iniziata la sperimentazione del nuovo FastPass, conosciuto fino ad oggi come X-Pass. Banco di prova è il Magic Kingdom del Walt Disney World di Orlando.


Con l'arrivo del nuovo FastPass, costato ben 2 miliardi di dollari, sarà possibile organizzare la propria giornata al parco direttamente da casa, oppure utilizzando un qualsiasi smartphone attraverso l'app dedicata.
Ad oggi il servizio è ancora in fase sperimentale ed è stato dedicato a visitatori selezionati casualmente tra gli ospiti degli hotel. In questo modo si potrà testare il funzionamento del nuovo servizio che andrà a sostituire gradualmente il vecchio sistema.

In questa prima fase di test si possono programmare fino ad un massimo di 4 attrazioni durante tutta la giornata. Saremo così noi gli artefici dell'organizzazione della giornata, e degli orari nei quali vorremo entrare nelle nostre attrazioni preferite (salvo disponibilità dei posti, che continueranno ad essere limitati per ogni singola fascia oraria da 60 minuti).

All'ingresso di ogni attrazione dotata del sistema FastPass, troveremo un lettore sferico con un sensore a forma di Topolino. Qui strisceremo la nostra FastPass Card all'orario scelto ed avremo accesso all'attrazione. Il colore verde ci permetterà di entrare, il colore rosso ci farà capire che siamo nell'attrazione sbagliata o, più semplicemente, abbiamo sbagliato orario. Un addetto, fornito di tablet collegato al sistema, potrà aiutarci a capire dove e cosa abbiamo sbagliato.

FastPass 2


Accanto alle attrazioni dotate di FastPass troveremo alcune centraline che ci permetteranno di fare mente locale sugli orari e sulle attrazioni che abbiamo precedentemente prenotato, oppure effettuare delle modifiche se gli orari scelti in precedenza non ci interessano più (modifiche apportabili salvo disponibilità).

FastPass 3


Ad oggi non è stata ancora comunicata quale sarà la tempistica per la definitiva implementazione del nuovo sistema, e soprattutto come verrà reso facilmente disponibile per tutti i visitatori.
Ad esempio non è ancora chiaro se potremo utilizzare il nostro normale ticket di ingresso come "FastPass Card", oppure ci dovremo procurare una card apposita, come sta avvenendo in questo periodo di test.

In attesa di conoscere meglio il futuro del più famoso salta coda, vi lascio con un video che ci mostra il funzionamento dei lettori ottici per l'ingresso nelle attrazioni.

 


Fonte: TheDisneyBlog

Walt Disney World
3111 World Drive
32830 Orlando (FL) - USA
Tel +1(407) 939-6244
SITO UFFICIALE

 

TARIFFE - PARCHI DI ORLANDO
BIGLIETTI DI INGRESSO
clicca qui

 

WALT DISNEY WORLD
ULTIME NOTIZIE

walt disney world
clicca qui

 

ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DISNEY

 

PARCHI DIVERTIMENTO

PARCHI FAUNISTICI

PARCHI ACQUATICI

PARCHI AVVENTURA

MUSEI e CASTELLI

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna