Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

esploraria ._arciere_che_passione_1

Il parco avventura EsplorAria di Zocca (MO) unisce la novità di questa stagione, TIRO CON L'ARCO, ad un evento serale speciale dedicato agli appassionati: "Arciere che passione" che, oltre allo sport, comprende cena e pernottamento a soli 32 euro.


Il Parco Avventura ESPLORARIA è una grande area verde, all’interno di un castagneto di oltre 10 ettari, dove poter praticare all’aria aperta diverse attività ludico-sportive. ESPLORARIA è sinonimo di sport, avventura e divertimento formato famiglia: l’attività principale del Parco Avventura Esploraria è l’albering, termine inventato dai fondatori di Esploraria che indica percorsi sopra agli alberi, caratterizzati da passaggi sospesi da terra, creati da passerelle, ponti tibetani, liane, ponti nepalesi, reti, barili sospesi, carrucole, ecc.

Le attività che si possono praticare al parco Esploraria però sono molte di più: arrampicata, snow tubing, mountain bike, ma soprattutto la novità di questa stagione: TIRO CON L’ARCO.

Si tratta di un percorso strutturato in 10 piazzole dove praticare “Hunter & Field” (Tiro di campagna), fino ad un massimo di 60 metri di distanza. Per incentivare questa disciplina tra i giovani sono state numerose le iniziative che prevedevano l’avvicinamento al tiro con l’arco; dal 3 giugno ad oggi infatti sono stati più di mille i gruppi di ragazzi e bambini che hanno provato a trasformarsi in Robin Hood per qualche ora.

esploraria ._arciere_che_passione_2

Ma il Parco Esploraria vuole farsi conoscere anche tra gli appassionati della disciplina, nonché ai professionisti, e propone il seguente progetto: “Arciere che passione” tiro con l’arco, cena e pernottamento a 32 euro.

Proposta imperdibile per coloro che vogliono respirare l’aria dell’appennino attraverso la pratica del tiro con l’arco. Una settimana dedicata agli arcieri provetti, che potranno utilizzare il nuovissimo campo di tiro con l’arco, sia ai curiosi che vogliono conoscere la disciplina, accompagnati nel campo scuola da un istruttore esperto, per questi ultimi basterà prenotare il corso e l’attrezzatura.

Un’offerta imperdibile, soprattutto per gli arcieri che potranno utilizzare indipendenti per tutta la giornata il campo di tiro, alla sera cenare con tagliatelle fresche, crescentine farcite e bevanda per poi dormire al fresco delle camere del vicinissimo Ospitale. Una settimana di passione per questo sport e per godere del fresco lontano dal nuovo anticiclone Caligola. E per i vostri famigliari tante opportunità all’interno del Parco Avventura Esploraria. Regalatevi qualche giorno di relax!

Proposta valida nelle giornate dal 20 al 25 Agosto!!! Info e prenotazioni Rosa 349.6162434 –

Il Parco Esploraria sorge in una posizione strategica, sul confine appenninico tra e Province di Modena e Bologna, a 830 m di quota appena fuori Zocca, presso la località Lame, all’interno di un fresco castagneto.

Fonte: Ufficio Stampa Parco Avventura Esploraria

Esploraria s.r.l.
Via San Giacomo - loc. Lame
41059 - Zocca (MO)
Tel 328-9376048 / 349-4779048
www.esploraria.it

 

NetParade Azzurro

 

ESPLORARIA
ARCHIVIO NEWS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna