Lo spazio di Angela

Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

Etnaland -_Main_Train_1

Il ricco 2013 del parco catanese prende corpo sotto i nostri occhi: tra le svariate attrazioni che andranno a formare il nuovo parco tematico troviamo anche Eldorado, il classico treno della miniera.


In queste ultime settimane si è parolato molto di "The Storm", megalite coaster fiore all'occhiello dell'importante espansione del parco acquatico Etnaland (leggi l'articolo), ma nella nuova area tematica vedremo sorgere numerose altre attrazioni tra cui "Eldorado", immancabile treno della miniera anch'esso arricchito da una sapiente tematizzazione.

L'attrazione sarà ambientata in una miniera di inizio '900. Con una altezza massima di 24 metri, e una capacità oraria di 800 persone, il mine train vedrà la presenza di tre eliche.
La realizzazione è della ditta americana S&S Worldwide. Arte Insitu e l’Art Director Hester Kloosterboer si occuperanno della parte scenografica.

Etnaland -_Main_Train_5


«I lavori sono a buon punto – ha spiegato Russello - e, come da programma, nella primavera del 2013 inaugureremo a Catania il parco tematico più importante del Sud Italia, per grandezza e qualità delle attrazioni. »

Etnaland avrà infatti 26 attrazioni che affiancheranno e integreranno le 31 già offerte dal parco acquatico. L’investimento, totalmente privato, sarà di oltre 50 milioni di euro e offrirà 500 nuovi posti di lavoro. A regime il parco sarà operativo per 6 mesi consecutivi, da aprile a settembre, con ulteriori aperture occasionali in concomitanza di alcune festività. Queste sono le premesse di questo nuovo progetto.

«Ventisei nuove attrazioni, fra cui giochi assolutamente spettacolari come i due coaster “The Storm” e “Eldorado”, che consentiranno di vivere l’ebbrezza della velocità a trenta metri di altezza; una tematizzazione curata nei minimi dettagli dall’azienda spagnola Arte Insitu e dall’Art Director olandese Hester Kloosterboer, che offre un percorso che si divide in più aree che si intersecano fra di loro, offrendo attività e divertimento ad adulti e piccini spaziando da quella delle storiche miniere fino all’area spaziale. Con l’inaugurazione della prossima primavera, la Sicilia avrà un parco tematico al livello delle grandi strutture europee. »

Tra le aziende fornitrici delle attrazioni spiccano nomi come Mack Rides, Intamin, S&S Worldwide e Zamperla. Nulla sarà lasciato al caso grazie alla collaborazione con i più grandi professionisti del settore.


IMMAGINI DAL CANTIERE

Etnaland -_Main_Train_2

Etnaland -_Main_Train_3

Etnaland -_Main_Train_4

Etnaland -_Main_Train_6

 

AGGIORNAMENTO LAVORI - 31 luglio 2012

Etnaland -_Mine_Train_fine_lavori_1

Etnaland -_Mine_Train_fine_lavori_2

Etnaland -_Mine_Train_fine_lavori_3

 

AGGIORNAMENTO LAVORI - 8 FEBBRAIO 2013

Etanaland Themepark_-_-20_giorni_1

Etnaland -_Eldorado_4

Etnaland -_Eldorado_5

Etnaland -_Eldorado_6

Etnaland -_Eldorado_1

Etnaland -_Eldorado_3

Etnaland -_Eldorado_2

 

VIDEO POV - 20 aprile 2013

 


Immagini: Etnaland - Video: Parksmania

Etnaland
casella postale n.55
95032 Belpasso (CT)
Tel 095-9897101
Fax 095-7913334
www.etnaland.eu

 

NetParade Azzurro

 

ETNALAND
ARCHIVIO NEWS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna