Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

"Natura a colori!", "Sull'onda di Guglielmo Marconi" e "L'ape Flora". Al via le animazioni scientifiche del mese di aprile.

      

 

LE ANIMAZIONI DEL FINE SETTIMANA

Ogni fine settimana, ad orari fissi, il pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche su svariati temi e divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

    
DAI 6 AI 12 ANNI

I ragazzi sono invitati a partecipare all’animazione “Natura a colori!”.
Osservando diversi tipi di foglie e fiori sotto lo speciale occhio di uno stereo microscopio comprendono quante meraviglie nascondono. Attraverso una tecnica semplice provano ad estrarre la clorofilla da una foglia!
Alle ore 15 e 17.

Solo nel terzo fine settimana i ragazzi possono elettrizzarsi con un premio Nobel appassionato di “onde”, con l’animazione "Sull’onda di Guglielmo Marconi"! Attraverso divertenti esperienze, dall’elettricità al magnetismo, si “gioca” con questo scienziato e si scopre cosa lo unisce alle onde elettromagnetiche, al telegrafo, alla radio e alle nuove tecnologie per comunicare.
L’animazione nasce dalla collaborazione con ATTIVAmente "Superinvenzioni con Marconi e Phineas & Ferb", il progetto ludico-scientifico lanciato da Disney XD.

    
DAI 3 AI 5 ANNI

Tutti i fine settimana i bambini dai 3 ai 5 anni sono coinvolti con l’animazione ”L’ape Flora”. È arrivata la primavera e viaggiando tra i fiori possono scoprire i segreti della vita delle api!
Appuntamento alle ore 12 e 16.

    
DAI 2 AI 3 ANNI

I piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” di Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla.
Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

     
ORARI DI APERTURA

La Città dei Bambini e dei Ragazzi nel mese di aprile è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 16.45).

      

La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Area Porto Antico di Genova
Magazzini del Cotone - 1° Modulo - 1° Piano
info: 010-2345635
- www.cittadeibambini.net/

Fonte: Ufficio Stampa La città dei Bambini e dei Ragazzi

 

NetParade Azzurro

 

LA CITTA' DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI
ARCHIVIO NEWS

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna