Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

VisiteAlchemiche

Sabato 11 agosto a Fontanellato, presso la Rocca San Vitale, appuntamento con "Metamorfosi sotto le Stelle" in occasione della Notte di San Lorenzo.


Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Stelle e sogni, in un Castello che – nella notte di mezza estate dedicata a San Lorenzo, ai desideri e alle nuove speranze – propone una visita guidata tra citazioni e aforismi con animazione e degustazione finale nel cortile del maniero all’aperto: ci sono ancora posti disponibili per assistere all’evento in Rocca Sanvitale a Fontanellato sabato 11 agosto alle 20.30.

Tutti i giorni sono notti a vedersi, finché non vedo te, e le notti giorni luminosi, quando i sogni si mostrano a me: in una sorta di rievocazione di atmosfere fiabesche, saranno protagoniste le Metamorfosi di Ovidio citate dal Parmigianino nell’affresco conservato in Castello nella Saletta di Diana e Atteone. Tra liriche poetiche e antiche scritte in latino: vi verrà narrato cosa si cela dietro alla scritta misteriosa, invocazione alla dea Diana, da sempre protetta dalla Luna, simbolo di femminilità e fertilità, effigiata sulle pareti del Camerino di Diana e Atteone nel Castello di Fontanellato.

La prenotazione è obbligatoria per la visita guidata notturna al castello con degustazione. Tel. 0521.829055 Iat Rocca Sanvitale.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Città d’Arte e Cultura) invita il pubblico “a festa” in castello unendo un evento speciale all’occasione per divertirsi e scoprire così qualche curiosità in più di un territorio che riserva molte sorprese.

Conservando il biglietto potrete visitare con lo sconto a settembre 2012 la Fortezza di Bardi.

Fonte: Ufficio Stampa Maffini

Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
Club di Prodotto
Tel 0521-823221/0521-823220
Fax 0521-822561

www.castellidelducato.it

 

NetParade Azzurro

 

CASTELLI DEL DUCATO
DI
PARMA E PIACENZA
ARCHIVIO NEWS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna