Lo spazio di Giacomo

Lo spazio di Rita

 

Parte quarta: I compagni d’avventura


In Fallout 3 si può percorrere le devastate lande della Zona Contaminata da soli o in compagnia.

Per ogni tipo di personaggio ci sono 2 compagni reclutabili tranne due in particolare, reclutabili senza che vi sia richiesto un certo Karma, al contrario degli altri. Vediamo le descrizioni di questi gregari:

 

Karma buono


Paladino della Stella Cross


E’una donna affiliata alla Confraternita d’Acciaio che potrete incontrare nella Cittadella. Se avete karma buono e se la tratterete gentilmente, si unirà a voi.


S.P.E.C.I.A.L. => 7-7-6-4-3-4-4


Equipaggiamento


Inizialmente è equipaggiata con un Super Martello e una Pistola Laser, oltre all’ottima Armatura Atomica. Dà il meglio di sé con armi pesanti, come il Lanciamissili ma può indossare solamente armature migliori della sua, come la T-51b.

 

Fawkes


Questo enorme compagno sembra essere stata una donna, ora trasformata in un Supermutante per via del VEF. A differenza dei suoi simili ragiona ancora e non vi punterà addosso le sue armi. La troverete nel Vault 87, rinchiuso da altri Supermutanti e avrà la possibilità di seguirvi durante la fuga da Raven Rock. E’ forse il migliore compagno per i personaggi alla Rambo, infatti vi aiuterà molto durante le sparatorie più furiose, ma non sarà un granchè per i patiti dello stealth.


S.P.E.C.I.A.L. => 9-3-8-5-3-5-5


Equipaggiamento


Fawkes può utilizzare un Super Martello o una Gatling Laser. Indossa una Tuta del Vault che non può essere cambiata con una migliore.

 

Karma neutro

 

Sergente RL-3


RL-3 è un robot dal carattere patriottico acquistabile da Tinker Joe, nei dintorni della Fabbrica RobCo, al prezzo di 1000 tappi. Inoltre, se il personaggio diventasse cattivo o buono, RL-3 non lo lascerà. Se però lo colpirete, lo troverete a Canterbury Commons e potrete ingaggiarlo di nuovo solo se neutrali.


S.P.E.C.I.A.L. => 5-6-5-5-5-5-5


Equipaggiamento


RL-3 usa solamente il suo lanciafiamme e raggi laser come armi, non può avere né armature né altre armi.

 

Butch DeLoria


Il bulletto del Vault 101 può essere reclutato al bar di Muddy Rudder, a Rivet City, ovviamente se non l’avete già ucciso in precedenza.


S.P.E.C.I.A.L. => 5-5-4-5-5-5-5


Equipaggiamento


Butch indossa una giacca da Serpente del Tunnel e avrà come arma una misera pistola 10mm e un’ancor più misero coltello a serramanico. Da come si può intuire è il peggior compagno che possiate ottenere (ma si vedeva già che era una mezza calzetta) comunque in grado di cavarsela con i vari predatori in giro per la Zona alla fine, magari con un equipaggiamento migliore.

 

Karma cattivo

 

Jericho


Jericho è un ex predatore con una certa passione per le sigarette e per le parolacce che è possibile assoldare a Megaton per 1000 tappi. Attenzione, assicuratevi di non distruggere Megaton prima di prenderlo con voi o morirà nell’esplosione.


S.P.E.C.I.A.L. => 6-5-4-3-3-6-5


Equipaggiamento


Jericho indossa una armatura in pelle ma può indossare addirittura l’armatura atomica. Come standard usa un fucile d’assalto cinese. Il compagno se la cava bene con le armi pesanti come lanciarazzi e gatling. Per gli attacchi in mischia ha una tavola chiodata da cambiare assolutamente con uno shishkebab o equivalenti, dato che è molto bravo ad usare armi bianche.

 

Clover


E’ la schiava di Eulogy Jones di Paradise Falls. Potrete averla con voi per 1000 tappi o 500 se avete un buon livello di Baratto.


S.P.E.C.I.A.L. => 6-4-4-6-4-6-5


Equipaggiamento


Clover inizialmente avrà in mano un fucile a canne mozze, ma sarà sprovvista di un’armatura vera e propria (indossa dei vestiti pre-bellici). Non usa armi peggiori di quella in suo possesso, quindi è inutile darle una pistola cinese o simili. Per la mischia usa una spada da ufficiale cinese.

 

Nessun Karma

 

Caronte


E’ uno schiavo ghoul che si trova negli Inferi, acquistabile da Ahzrukhal per 2000 tappi o 1000 se avete l’abilità Baratto da 50 in su. In alternativa potrete uccidere Greta per Ahzrukhal e portarvelo via come ricompensa. E’ meglio uccidere Greta senza farvi notare da altri ghoul o quesi cercheranno di attaccarvi. Potete sfruttare la sua pausa sigaretta o ucciderla con l’abilità Mr.Sandman quando dorme (potete anche usare la pistola silenziata).


S.P.E.C.I.A.L. => 6-7-5-3-3-6-5


Equipaggiamento


Caronte ha un fucile personale con munizioni infinite e non usurabile, un coltello da combattimento e un’armatura di pelle. E’ bravo con armi leggere ed esplosivi e può inoltre usare armature atomiche.

 

Dogmeat


Dogmeat è l’unico compagno in grado di seguirci anche se abbiamo un altro dei precedenti personaggi con noi. Si può chiedere a lui di cercare oggetti  come medicinali e munizioni, ma non li può portare con sé. Si può trovare al Rottamaio, a sud di Minefield. La caratteristica più importante di Dogmeat è però la sua capacità di avvertirvi dei pericoli meglio di qualunque altro ringhiando per via della sua alta Perception (percezione), e risulta inutile per i personaggi che usano capacità furtive.


S.P.E.C.I.A.L. => 7-8-7-6-2-8-3

 

Vedi anche:

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna